Questi sono gli espositori di Natale sul lago... una continua scoperta... ogni week end nuove sorprese!!
Scopriteli tutti.

CASCINA AMALTEA

Dal 23/11 al 22/12

Cascina Amaltea è una filosofia di vita: Daniela e la sua famiglia coltiva piccoli frutti nel cuore della Valle Sacra, fra boschi di castagni e betulle. Filari di mirtilli, lamponi e more si alternano a cespugli di ribes, uva spina e nocciole, fra ampi spazi verdi ed un affascinante giardino astro-botanico.
Tutte le piante, nella loro crescita, conoscono solo il calore del sole, l’acqua del cielo e l’amore di chi le coltiva; la frutta e la verdura prodotta viene trasformata nel laboratorio interno in deliziose confetture, succhi di frutta, creme, salse e specialità "sciccosissime".

CONTATTI:

Borgiallo (TO)
Cell. 340 9021044
E-mail: piccoli-frutti@tiscali.it
FB: @cascinaamaltea
Sito: www.piccoli-frutti.it

COSE DI LAURA

Dal 23/11 al 8/12

E’ un piccolo laboratorio artigianale, fatto di feltro, colori e fantasia, dove viene creata manualmente oggettistica in feltro. Partendo da un materiale di alta qualità, feltro italiano e di lana, disponibile in un'ampia gamma di colori, vengono creati oggetti particolari, unici e curati nei minimi dettagli.
La linea delle creazioni spazia da astucci e quaderni a collane e spilloni, da accessori per capelli a decorazioni per la casa...
Le creazioni sono in continua evoluzione, grazie ai tanti abbinamenti di colore possibili, alle varie forme e all'ispirazione!

CONTATTI:

Cascinette d'Ivrea (TO)
Cell. 339 2986610
E-mail: cosedilaura@libero.it
FB: @cosedilaurafeltro
Sito: www.cosedilaura.it

LA BESSA

Dal 23/11 al 22/12

L’azienda di famiglia risale agli inizi del 1900 e prende il nome dalla riserva naturale situata sulla collina della Serra. Luca, nel 2001, fa una scelta innovativa per la zona e assolutamente controcorrente: pianta un noccioleto, del tipo “Tonda Gentile Piemonte”, la più pregiata. Da quell’anno è stato un continuo crescendo di soddisfazioni e risultati, le piante ora sono oltre 2500 e nel frattempo è iniziato anche l’allevamento delle api.
E’ così che si è arrivati anche alla trasformazione delle nocciole, facendone deliziose creme spalmabili senza lattosio né zuccheri aggiunti e un eccellente olio di nocciola che, ad aprile 2017, ha addirittura meritato la medaglia d’oro al 15° concorso degli oli del mondo tenutosi a Parigi. Sono in serbo altre novità: birra al miele e pasta fresca alle nocciole, sempre ai massimi livelli.

CONTATTI:

Magnano (BI)
Cell. 339 1018807
E-mail: info@agriturismolabessa.it
FB: Agriturismo La Bessa
Sito: www.agriturismolabessa.it

LA LAVANDA DI ENRY

Dal 23/11 al 15/12

A casa di Enrica la lavanda non è mai mancata, i cespugli in giardino, i sacchetti profumati, le bacchette magiche intrecciate a nastri di raso... ma dopo un viaggio in Provenza qualcosa è cambiato.
E' nata la voglia di realizzare una nuova macchia viola nel paesaggio intorno al lago di Viverone.
Il clima è ideale, la lavanda è adatti ai terreni della zona ed ecco che Enrica inizia la coltivazione.
Ad oggi vanta una buona produzione annuale, tutta naturale, che utilizza per ricavare aromi profumati, oli essenziali, saponi e realizzare creazioni fatte a mano per il decoro e la profumazione della casa.
Il vaso campo è visitabile nei momenti della fioritura quando il caratteristico colore azzurro-violaceo regala un colpo d'occhio emozionante e i profumi di una fragranza inconfondibile.

CONTATTI:

Piverone (TO)
Cell. 340 6918306
E-mail: valentinas109@gmail.com

MANI DI VETRO

Dal 23/11 al 22/12

Claudio è un milanese che ha trovato in un piccolo paese del biellese la sua dimensione di vita ideale. Appena si è avvicinato alla lavorazione del vetro soffiato si è sentito letteralmente avvolto e conquistato dall’antica tecnica muranese della “soffiatura a lume”. Si resta meravigliati dalle sue creazioni che prendono forma con gesti all’apparenza naturali: elfi, angeli, streghe, draghi, composizioni floreali, animaletti. Ma è sulle fate che Claudio eccelle in maniera particolare, tanto da renderlo uno tra i pochi al mondo in grado di realizzarle con questa tecnica.

CONTATTI:

Salussola (BI)
Cell. 347 1408378

FB: @manidivetro
Sito: www.manidivetro.com

STARS BIJOUX

Dal 23/11 al 22/12

La creatività e la manualità artigiana di Kim nascono e si fondono nel suo negozio, situato nel centro storico di Ivrea, in via Arduino...ribattezzata “la via degli artisti”. Pensiero, progetto e realizzazione artigianale sono le tre fasi che danno vita alle creazioni di Stars Bijoux: ogni accessorio, anche il più piccolo, è il risultato di un’idea che poi prende forma dalle mani. Kim, grazie ad un colloquio discreto ma attento con i propri clienti (sia quelli ormai affezionati sia quelli più occasionai) riesce ad interpretare i loro gusti ed i loro desideri, perché ognuno possa portare con sé ogni giorno qualcosa di diverso, qualcosa che possa valere per sempre, non necessariamente di moda ma necessariamente bello! Ogni giorno è vissuto con passione ed entusiasmo per proporre sempre creazioni all’insegna dell’originalità.

CONTATTI:

Ivrea (TO)
Tel. 0125 281321
FB: @starsbijouxivrea

LA BOTTEGA DI STREGANGELO

Dal 23/11 al 1/12

Magiche creazioni...oggetti unici creati con amore e semplicità con cannella, arancia, pietra, legno, cera e fimo. Troverete candele, maghetti, elfi e gnometti per il vostro magico Natale.

CONTATTI:

Biella (BI)
Cell. 348 0425514
E-mail: angelo10386@libero.it
FB: @shungitecristalli

LA SIGNORA ZUCCHERO

Dal 23/11 al 22/12

“La signora dello zucchero” è un atelier creativo dedicato a chi ama gli stili “shabby” e “industrial” chic. La proprietaria ha infatti selezionato diversi complementi d’arredo, idee regalo e bomboniere, decorazioni e tanto altro ancora.
Tra le varie proposte si possono trovare anche i saponi artigianali “La Savonnerie de Nyon” o le porcellane “Rosso Regale”. Si effettua anche restauro mobili.

CONTATTI:

Rivarolo (TO)
Tel. 0124 26063
FB: La Signora Zucchero

PRESEPI ARTISTICI

Dal 30/11 al 15/12

La passione per i presepi è una cosa che normalmente nasce da bambini e Massimiliano non fa eccezione!
Nelle sue creazioni viene ricreata l’atmosfera della nascita di Gesù ambientata in oggetti di uso quotidiano di qualsiasi famiglia. I presepi artigianali vengono realizzati all’interno di accessori da cucina, come mestoli, pentole e tegami, caffettiere nuove e d’epoca, bicchieri in cristallo, ma anche in tronchi di legno e altri materiali naturali.

CONTATTI:

Carmagnola (TO)
Cell. 334 3156125 
E-mail: maxaimone@gmail.com

COL CUORE

Dal 30/11 al 15/12

Sabrina crea bijoux e accessori partendo da una passione che da sempre la accompagna, la ricerca dei materiali, la bellezza dei colori, la soddisfazione di fare e disfare con le sue mani un articolo unico... proprio con il cuore.

CONTATTI:

Torino (TO)
Cell. 349 5846975
E-mail: sabrina.bargero@fastwebnet.it
FB: Colcuore

ELLEVÌ CREAZIONE LEGNO

Dal 14/12 al 22/12

Luciano è una persona appassionata del fai-da- te e del legno in particolare.
Unendo queste due cose molto semplici e alla portata di tutti dà sfogo alla sua creatività ereditata dal padre, realizzando semplici oggetti da utilizzare come idee regalo o per abbellire la propria casa. Utilizza legni di vari tipi, dal noce al frassino, ma anche ciliegio, ulivo, pioppo, betulla e altro ancora.

CONTATTI:

Salassa (TO)
Cell. 338 9555763
E-mail: ellevi.creazionilegno@gmail.com
Sito: www.ellevi-creazionelegno.it
FB: @ElleviCreazioneLegno

BIRRIFICIO LABORATORIO HOPSTER

Dal 23/11 al 22/12

Il Laboratorio Hopster nasce dopo 5 anni di esperimenti. Oggi possiamo vantarci di essere esploratori, inventori e soprattutto collaudatori di buone birre.

CONTATTI:

Cuorgnè (TO)
Cell. 347 9583475
E-mail: laboratoriohopster@gmail.com
FB: @laboratoriohopster

ROBY & ROBY CAMICERIA

Dal 23/11 al 22/12

La Roby & Roby di Roberto Fasolato & C. si propone alla clientela con una particolare e conveniente produzione di camicie per uomo donna e bambino, che si distingue per l'impeccabile manifattura, l'attenzione ai particolari ed agli accessori, la qualità dei tessuti, l'ottimo rapporto qualità prezzo e la puntualità delle lavorazioni e consegne del su misura . La Roby & Roby dispone di un ricchissimo catalogo, sempre aggiornato alle mode del momento ed alle particolari richieste della clientela. In grado di soddisfare ogni esigenza nella vendita al dettaglio. Sono particolari le sue collezioni con colletto button-down, italiano ed alla francese, e camice donna e bambino. I suoi uffici commerciali sono a vostra disposizione per ogni informazione tecnica ed economica a Montanaro.

CONTATTI:

Montanaro(TO)
Tel. 011 9193326
Sito: www.robyandroby.eu

AZ. AGRICOLA ROERO VERO

Dal 23/11 al 22/12

L'azienda agricola RoeroVero, a conduzione familiare, sorge tra le affascinanti colline del Roero ed è nata dalla passione per le tradizioni della zona con l’obiettivo di trarre dalla terra i migliori frutti, nel rispetto del naturale avvicendarsi delle stagioni. I nostri prodotti principali, in conversione biologica, sono: nocciole e ortaggi , oltre a numerose varietà di erbe aromatiche per infusi, tisane, oleoliti e oli essenziali; a questo si aggiunge una selezione di mieli vari, che racchiudono, tra i loro profumi e aromi, le specificità organolettiche di aree attentamente selezionate in una miscela di essenze uniche e irripetibili, come solo la natura del territorio può dare.

CONTATTI:

Monteu Roero (CN)
Tel. 366 351946
E-mail: roerovero@gmail.com
Sito: www.roerovero.com

CAPPELLO MATTO

Dal 23/11 al 22/12

Alessandra si è avvicinata all'uncinetto dopo la nascita del figlio Lorenzo. Nelle sue realizzazioni utilizza esclusivamente lana biellese di qualità, in modo che gli oggetti anche lavandoli e rilavandoli rimangano inalterati nel tempo. Ha incominciato con i berretti di lana, ecco perchè il nome Cappello Matto, e poi ha continuato a “crocettare” anche altri oggetti come astucci, portapenne, pochette, sciarpe, scaldacollo e ultimamente anche cuscini d'arredamento.
Insieme alla sua mamma realizza con amore tutti i lavori e dopo una lunga giornata di lavoro e di mamma, si rilassa sul divano con il suo uncinetto.

CONTATTI:

Biella (BI)
Cell. 349 3299721
E-mail: cappellomattobi@libero.it

AZIENDA AGRICOLA DI MARCHISONE ANGELO

Dal 23/11 al 22/12

Siamo un'azienda agricola e alleviamo i maiali da cui derivano i prodotti che esponiamo, garantiamo pertanto l'intera filiera dall'allevatore/produttore al consumatore finale offrendo la genuinità e la freschezza del prodotto che viene costantemente seguito e controllato. La nostra politica aziendale è quella di far conoscere dei sapori ormai introvabili nella grande distribuzione.

CONTATTI:

Villanova Solaro (CN)

Tel. 0172 99135

E mail:antichisapori.ma@libero.it

 

FATTO A MANO CON AMORE

Dal 23/11 al 22/12

Paola e Elvira utilizzano tessuti come pizzi, panno e lana di qualità per creare pezzi unici, che nascono dalla voglia di utilizzare ago, uncinetto e ferri da maglia sperimentando tecniche diverse a seconda del loro estro.

CONTATTI:

Montalto dora (TO)

Cell.3485515839

E-mail: elvira1951@libero.it

LIQUORIFICIO LA CULMA

Dal 23/11 al 15/12

Un microliquorificio artigianale di bevande spiritose e liquori a base di grappa. Tutto il sistema di produzione è rigorosamente artigianale e ogni fase di lavorazione viene effettuata a mano, con particolare attenzione alla selezione delle materia prime utilizzate, nascono così liquori allo zafferano, alle erbe, ai frutti, elisir e grappe aromatizzate contenuti in eleganti bottiglie.

CONTATTI:

Casapinta (BI)

Cell. 3402350596

Email: info@laculma.it

FB: @wwwlaculma.it

Sito: www.laculma.it

AZIENDA AGRICOLA NETTARE

Dal 23/11 al 22/12

Jacopo, titolare dell'azienda agricola nettare, è un vero e proprio pastore di api! Ricerca sempre nuove fioriture nel territorio piemontese per il benessere delle api e in questo modo riesce a raccogliere 8 tipi di miele diversi nel raggio di 70 km  da Castellamonte. Inoltre è specializzato nella raccolta di polline di montagna, che deumidifica a freddo per mantenere intatte le proprietà nutraceutiche.

CONTATTI:

Castellamonte (TO)

Cell. 3381233555

E mail:apicoltura.tosco@gmail.com

FB: @Nettare Az. Agr.

 

BABACI LAB

Dal 23/11 al 22/12

Ilaria ha scoperto la passione per l'uncinetto nel 2013 ed ha trovato nella tecnica amigurumi il modo ideale per lei di dare nuova vita ad un'arte tradizionale.

Realizza pezzi unici ispirati ad animali, personaggi ispirati a cartoni o videogiochi, disegni e tutto ciò che la fantasia suggerisce.

CONTATTI:

Gaglianico (BI)

Cell. 371 1867748

E-mail: babaci.lab@gmail.com

FB: @LeCreazioniDiIla

HOLY WOOD

Dal 23/11 al 22/12

Antonio, in uno dei suoi viaggi in Palestina incontra Henry una guida turistica del posto. Da questo incontro nasce una bellissima amicizia e un progetto comune: aiutare gli artigiani locali che vivono del lavoro delle loro botteghe destinato ai turisti ormai sempre meno presenti. Tale realtà ha messo a rischio la loro sopravvivenza e la stessa lavorazione del legno maturata in secoli d'esperienza. E così dalla passione coltivata negli anni, Antonio con l'aiuto di Henry, danno vita a un vero "ponte" tra la Terra Santa e l'Italia importando oggetti di artigianato in legno d'ulivo lavorato dalle botteghe locali a conduzione familiare nella terra di Gesù "Betlemme".

CONTATTI:

Alessandria 

Cell. 3481314513

E mail holywoodsrl@gmail.com

FB @Holy.Wood.

Sito @holy-wood.it

 

LARA SILVER AND GEMS

Dal 23/11 al 22/12

L'impresa P.&R.il cui rappresentante è Pasteris David si dedica alla creazione di gioielli artigianali prevalentemente in argento. La linea che più la identifica è Lara Silver and Gems caratterizzata da un sapiente accostamento fra l'argento e le pietre naturali.

CONTATTI:

Cigliano (VC)

Cell. 3661595051

E-mail: david.pasteris@gmail.com

FB:  @pasterisrappresentanza

STAZIONE DI DONDOLEGNO

Dal 23/11 al 22/12

La Stazione di Dondolegno è una fermata tra mille curiosità artigianali e articoli in legno unici, ognuno dei quali nasce con uno scopo principale: reinterpretare in chiave originale oggetti di uso quotidiano, mantenendo come obiettivo il dare a ciascuno uno scopo alla sua esistenza. Da qui l'emozione di portare nelle case di tutto il mondo le nostre piccole curiosità in legno e strappare ogni giorno un sorriso a chi le guarda.

CONTATTI:

Chieri ( TO)

Cell. 360 882028

E- mail: dondolegno@gmail.com

FB: @dondolegno

Sito: www.dondolegno.jimdo.com

 

FARINEL ON THE ROAD

Dal 23/11 al 22/12

"Farinel on the road", uno dei più conosciuti e apprezzati Food Trucks italiani dello Street Food di qualità, ancora oggi a distanza di anni, è l' unico al mondo e in Italia a proporre le "miasse". Considerate il "pane di una volta" le miasse sono un prodotto centenario della tradizione culinaria del Canavese, una specie di piadine di polenta cotte su dei ferri arrovelati sul fuoco. Vengono preparate secondo la tradizione solo con pregiata farina di mais e acqua di fonte e farcite con prodotti locali salati o dolci per ogni palato ma rigorosamente tutti a km 0.    

Vedi a pagina "Food"

CONTATTI:

Quassolo (TO)

Cell. 348 1614776

E-mail: info@farinelontheroad.com

Fb: @FarinelontheRoad

Sito: www.farinelontheroad.com

LA PIAZZA

Dal 23/11 al 22/12

La Piazza è una piccola gelateria, che si trova a Caravino un piccolo borgo ai piedi del Castello di Masino.

La volontà della proprietaria Debora è quella di proporre un prodotto di qualità, sostiene che la differenza per fare un ottimo gelato è sicuramente l'uso di materie prime selezionate accuratamente e tutte prettamente del territorio. Debora produce tante altre leccornie tutte da scoprire.

Vedi pagina "Food"   

CONTATTI:

Caravino (TO)

Cell. 0125 778186

FB: @GelateriaLaPiazzacaravino

 

POLP

Dal 23/11 al 22/12

Polp è un vero vulcano di idee.  La creatività e la grinta di Cristiana si trasformano in oggetti unici e personalizzati... ideali da mettere sotto l'albero.

Uno stile dinamico e professionale, fatto di colori e tanta passione, ci conquisteranno...

Da Polp troverete cuoricini in legno, gufetti e gnomi con dediche, felpe a tema natalizio per adulti e bambini e tante altre originali idee regalo.

CONTATTI:

Ivrea (TO)

Cell. 393 0839496

E-mail: polpivrea@libero.it

FB: @polp.ivrea

Sito: www.polp.it

ILFILODELLAFANTASIAPATRIZIA

Dal 23/11 al 8/12

Patrizia ha una grande passione per la creativitià e il cucito e da qualche anno realizza accessori per bambini.

Il suo scopo è quello di creare pezzi unici e originali che accompagnino i bambini nelle loro fasi di crescita a partire dai set nascita e set asilo fino ad arrivare alla scuola primaria e secondaria con astucci, set disegno e tutto ciò che può creare  unendo la fantasia al cucito.

Tante idee regalo da "il filo della fantasia", ne vedrete veramente di tutti i colori

CONTATTI:

Sparone (TO)

E-mail: patriziaquerio@yahoo.it

FB: @ilfilodellafantasiapatrizia

 

SCINTILLE DI FANTASIA

Dal 23/11 al 22/12

Paula è un'Artista dalle mani d'oro e trasforma tutto in un mondo di colori e magia.

Troverete tante creazioni originali ed uniche e ne rimarrete affascinati... tante idee regalo per tutte le fasce di età...

Paula vi aspetta tutti i week end per trasportarvi nel suo mondo. 

CONTATTI:

FB: @scintilledifantasia

E-MAIL: paula.zamfirov@gmail.com

PAPILAU

Dal 23/11 al 22/12

Papilau nasce da un'idea di mamma Laura e sua figlia Alexia di fare qualcosa insieme, unendo la loro passione per l'uncinetto.

Nasce così una linea elegante e originale di cappellini e fascette di lana e cotone per adulti e bambini, tutti foderati in pile e jersey di lana.

Novità del Natale 2019 sono le sciarpe lavorate con la lana grezza.

CONTATTI:

Crè (AO)

Cell. 347 4814060

FB: @papilau

E-MAIL: info.papilau@gmail.com

 

PANZEROTTI ON THE ROAD

Dal 23/11 al 22/12

Arrivano a Natale sul lago i panzerotti di Luana e Paolo che hanno saputo unire la tradizione pugliese con quella biellese facendo nascere "il Biellotto". 

Un panzerotto ripieno con paletta e maccagno, da leccarsi i baffi, assolutamente da provare.

CONTATTI:

Biella (BI)

Cell. 328 2184839

E-MAIL: viamurge@gmail.com

FB: @panzerottiontheroad

*La pagina è in costante aggiornamento, torna a trovarci nei prossimi giorni per nuovi espositori.

SPONSOR

PARTNER NEL SOCIALE

CON LA PREZIOSA COLLABORAZIONE DI:

Complesso turistico La Marinella

Ristorante ViverOne

Ristorante La Birba

Hotel Lido

Ristorante Chalet

Campeggio La Rocca

Campeggio Plein Soleil

Tenuta Variselle (Roppolo)

Castello di Roppolo

METE A NORD OVEST s.a.s. di Uggetti Ramona & C.
Sede amministrativa / operativa: San Giusto Canavese (TO) - Viale Garimonda, 14
P.IVA / C.F : 11609500019
N. Registro imprese di Torino: 11609500019
Pec : meteanordovest@pec.it
Tel. +39 347 860 03 35

Comune di Viverone

© 2017 METE A NORD OVEST s.a.s. di Uggetti Ramona & C. - Privacy Policy - Cookie Policy - All Rights Reserved.

ATTENZIONE: Ricordiamo che per i gruppi è obbligatoria la prenotazione per l'accesso alla manifestazione. LEGGI QUI